ECOLOGIA.....
Sebbene non si facciano molte fritture, quando le facciamo, siamo soliti buttare l'olio usato nel lavandino della cucina o in qualche scarico, vero? Questo è uno dei maggiori errori che possiamo commettere. Perché lo facciamo? Semplicemente perché non c'è nessuno che ci spieghi come farlo in forma adeguata. Il meglio che possiamo fare è ASPETTARE CHE SI RAFFREDDI e collocare l'olio usato in bottiglie di plastica, o barattoli di vetro, chiuderli e metterli nella spazzatura. UN LITRO DI OLIO rende non potabile CIRCA UN MILIONE DI LITRI D'ACQUA, quantità sufficiente per il consumo di acqua di una persona per 14 anni.
Se poi siete così volenterosi da conferirlo ad una ricicleria pubblica, ancora meglio, diventerà biodiesel o combustibile. Se tu scegli d'inviare queste informazioni ai tuoi amici, l'ambiente e i nostri figli ti saranno molto riconoscenti!........(DA UFFICIO AMBIENTE DEL COMUNE DI CUNEO_POSTATO A “LA QUERCIA MILLENARIA”)
Ciao a te che leggi e che spero vorrai condividere questo pensiero d'amore verso la natura e verso noi stessi,
credo che non costi nulla, è proprio con dei piccoli gesti quotidiani che possiamo iniziare a migliorare il mondo che ci circonda … basta soltanto un po’ di buona volontà e responsabilità individuale, non sei d’accordo?
Magutta
Per tanti altri consigli ecologici vi consiglio di cliccare i link qui sotto:
http://www.educambiente.tv/index.html
Se questo articolo ti è piaciuto votalo in:
condividi su: