Piatto targa con decoupage pittorico

Un'amica,  che coltiva prodotti interamente biologici e produce una serie di cose buonissime; dai fichi secchi lavorati in tanti modi gustosi, che sono poi la sua vera specialità, ai liquori,  gelatine di limone e d'arancia, olive nere infornate, tonno sott'olio e varie altre cose buonissime.... mi aveva chiesto un giorno se le potevo fare un piatto tipo targa con dei fichi e dei girasoli... e a Natale mi è sembrato opportuno farle questa sorpresa ...!

 

 Semplicissimo da realizzare su una base craquèle ho poi incollato la carta di riso per i girasoli e l'edera che avevo già, mentre per i fichi ho fatto una ricerca su internet e fotocopiato (naturalmente la fotocopia deve essere laser altrimenti i colori non reggono all'acqua), ritagliato e incollato, ritoccati a pennello per dare senso pittorico, il tutto poi protetto con qualche mano di vernice finale all'acqua. Vi piace? A lei è piaciuto tantissimo...

 

 

P.S. Se vi possono interessare i prodotti della mia amica, scrivetemi tramite e-mail e vi metterò in contatto con lei. In particolare a Natale e a Pasqua prepara dei fantastici cestini che, oltre ad essere ricchi di tante cose gustose, sono bellissimi da vedere, per veri intenditori buongustai!!!! Potreste fare dei regali, oltre che belli anche utili e sempre ben accetti a chi li riceve!!!

condividi su:

Avanti
Avanti